Guide Vulcanologiche

Siamo un’associazione professionale di Guide Vulcanologiche abilitate all’accompagnamento sui vulcani attivi, iscritti negli elenchi speciali dei Collegi Regionali e Provinciali delle Guide Alpine. Organizziamo escursioni sui crateri sommitali dei vulcani Etna e Stromboli, e proponiamo tour escursionistici didattici per le scuole, oltre ad attività atte alla divulgazione e alla scoperta dei vulcani, sia dal punto di vista scientifico che ludico.

Free HTML5 Bootstrap Template

Il Team

Scegliere noi come punto di riferimento per le vostre escursioni non significa soltanto scegliere sicurezza e professionalità, ma soprattutto passione per i vulcani e per la nostra professione. Per noi infatti è un privilegio poter accompagnare i nostri ospiti nei luoghi più reconditi dei nostri incredibili vulcani, e uno dei nostri principali obbiettivi è quello di trasformare le nostre escursioni in esperienze indelebili che vi accompagneranno per tutta la vita.

Free HTML5 Bootstrap Template

Massimo Flaccavento

Guida Vulcanologica

Un grande appassionato di montagna e di vulcani nel più ampio senso del termine. Dalla Sicilia alle Alpi, dal Nepal alle Ande senza trascurare l’Europa, ha effettuato salite classiche in alta quota, vie di misto, arrampicate su roccia, e naturalmente trekking.

Free HTML5 Bootstrap Template

Giuseppe De Rosa

Guida Vulcanologica

Geologo con tanta esperienza sul campo. Opera principalmente a Stromboli. Amante e appassionato di questa terra, scopritore di ogni piccolo segreto del maestoso “IDDU” durante le escursioni cerca sempre di trasmette l’amore e il forte legame che lo coinvolgono.

Perché scegliere
una Guida Vulcanologica

La Guida Vulcanologica è un professionista dell’accompagnamento in montagna e nello specifico, è un esperto di territori vulcanici.

Guide Vulcanologiche in Sicilia

Competenza

Solo dopo un percorso formativo lungo e impegnativo, i cui contenuti di alto spessore consentono di assimilare competenze notevoli riguardanti gli ambienti vulcanici e la mitigazione del rischio intrinseco che tali luoghi, per loro natura possiedono si diventa Guida Vulcanologica, professionisti iscritti negli elenchi speciali dei Collegi Regionali e Provinciali delle Guide Alpine.

Guide Vulcanologiche in Sicilia

Sicurezza

La Guida Vulcanologica parallelamente all’accompagnamento in aree vulcaniche attive ha come obiettivo quello di limitare il rischio oggettivo che si manifesta costantemente negli ambienti in cui essa opera, garantendo sempre la massima sicurezza a chi vi si affida in virtù di una grande esperienza su questi terreni
particolarmente delicati.

Guide Vulcanologiche in Sicilia

Esperienza

Esperienza maturata grazie ad un’assidua presenza sul territorio, la quale conferisce a questi professionisti molteplici competenze e forti capacità nell’accompagnamento di singoli o gruppi. La Guida Vulcanologica è quindi quella figura esperta a cui affidarsi per la gestione e la conduzione di trekking impegnativi in aree vulcaniche attive di media ed alta quota.

Contattaci per informazioni e preventivi personalizzati.

Scrivici ora!